Resi e Recessi
Condizioni per il Reso
Condizioni per il Reso
- Il prodotto deve essere integro, non utilizzato e nella sua confezione originale.
- Il reso è a carico del cliente, che può scegliere tra due opzioni:Spedizione autonomaEtichetta di reso fornita da EmmetiStore al costo fisso di 15,00 €
Final sale USA
Final sale USA
❗A partire dal 15/07/2025, Emmeti Store non accetterà più resi dagli Stati Uniti a causa dei dazi doganali elevati recentemente introdotti. Tutti gli ordini che abbiano destinazione gli Stati Uniti potranno essere annullati solo prima della spedizione; una volta spediti, tali ordini saranno considerati “final sale”.
🇺🇸Starting from July 15, 2025, Emmeti Store will no longer accept returns from the United States due to the recently introduced high customs duties. All orders with a shipping destination in the United States can only be cancelled before they are shipped; once shipped, such orders will be considered final sale.
Annullamento Ordini
Annullamento Ordini
Per ogni ordine annullato dopo l’acquisto, sarà applicata unapenale di 10,00 € a copertura delle spese di gestione.
🚫 Esclusioni dal Diritto di Recesso
🚫 Esclusioni dal Diritto di Recesso
Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:
- Prodotti non presenti a catalogo, ordinati su specifica richiesta del cliente
- Prodotti personalizzati o su misura
- Prodotti esclusi ai sensi dell’Art. 59 del D.lgs 206/2005
Esempi di prodotti esclusi
Esempi di prodotti esclusi
- Porte di qualsiasi tipologia (Ante, Porte Battenti, Blindate, Controtelai)
- Intonaci e pitture speciali
- Arredi professionali Beta
- Prodotti Velux
- Stufe e camini Le Nordica
- Altri articoli personalizzati
📝Per questi articoli, eventuali resi sono accettatisolo previa autorizzazione scrittada parte di EmmetiStore.
📦 Riserva di Controllo alla Consegna
🚨 Senza riserva specifica, non potremo attivare l’assicurazione in caso di danni
🚨 Senza riserva specifica, non potremo attivare l’assicurazione in caso di danni
Al momento della consegna, firma sempre con riserva specifica, soprattutto in caso di spedizione assicurata.
Esempi di riserva corretta:
- “Pacco aperto”
- “Collo danneggiato”
- “Nastro di sicurezza manomesso”
💰 Tempi di Rimborso
Tempistiche
Tempistiche
Dopo la ricezione e il controllo del prodotto restituito, il rimborso o la sostituzione avverrà entro pochi giorni lavorativi.
🔄 Dal7 giugno 2021, non saranno accettati resi privi di una motivazione valida, come indicato nelle condizioni sopra.